Bando di Ateneo per il finanziamento di progetti competitivi intra-Ateneo

Nell’ambito di uno stanziamento complessivo di € 9.000.000,00 l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” bandisce, ai fini della valorizzazione e promozione della ricerca, il finanziamento di progetti competitivi intra-Ateneo in parte gravante sul nuovo Programma Valere – 2019, nelle seguenti aree ERC:

A.      Social Sciences and Humanities - Budget di area: € 1.000.000,00;

B.      Physical Sciences and Engineering - Budget di area: € 3.500.000,00;

C.       Life Sciences - Budget di area: € 4.500.000,00.

Le proposte progettuali possono essere presentate da Docenti e Ricercatori a Tempo indeterminato o RTD di tipo A o B, in servizio, già iscritti (o che si iscrivano) all’Albo dei valutatori di REPRISE, utilizzando l’apposito modulo informatico disponibile sul portale dell’Università alla Sezione Ricerca / Bandi di Ateneo – Programma VALERE. I progetti, di durata pari a ventiquattro mesi, devono prevedere nella cordata, almeno il 20% di componente femminile a dimostrazione della sensibilizzazione dell’Ateneo verso le problematiche di gender.

La valutazione delle proposte sarà affidata ad esperti esterni all’Ateneo, preferenzialmente internazionali, scelti dall’elenco di cui al Register of Expert Peer Reviewers for Italian Scientific Evaluation (RePRISE; https://reprise.cineca.it).

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 13 febbraio 2019 ore 12:00.

Bando D.D. n. 28 del 11 Gennaio 2019 (Prot. n. 3672 del 11/01/2019)

Presentazione bando

Presentazione proposte progettuali