FIT - Percorso Triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente

L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli attiverà, a partire dal mese di ottobre 2017, specifici corsi per l’acquisizione dei 24 CFU nelle discipline antro-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di ammissione al prossimo concorso nazionale per titoli e esami per l'accesso al percorso di formazione iniziale e tirocinio (FIT) su posti comuni (scuola secondaria di primo e secondo grado).

In applicazione dell’art. 3, comma 6, del suddetto DM 616/17, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli valuterà la possibilità del riconoscimento di CFU già conseguiti:

  • nel corso degli studi universitari;
  • tramite Master universitari o accademici di I e II livello, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione;
  • in forma extracurricolare.

I crediti già acquisiti tramite le predette modalità sono riconosciuti a condizione che siano coerenti con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative specificati negli allegati al Decreto 616/17.
Saranno pubblicate a breve informazioni puntuali su organizzazione dei corsi, relativi contributi, riconoscimento dei crediti già acquisiti. Consulta la sezione con frequenza.

 

Normativa di riferimento

http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/D.P.R.%2019_2016%20Nuove%20Classi%20di%20Concorso.pdf

http://www.miur.gov.it/web/guest/-/d-m-n-259-del-9-maggio-2017

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/05/16/17G00067/sg

http://www.miur.gov.it/-/modalita-acquisizione-dei-crediti-formativi-universitari-e-accademici-di-cui-all-art-5-del-decreto-legislativo-13-aprile-2017-n-59

facebookGY